Una notte di stelle per il settimo Memorial Ferrari

916

Il prestigioso Memorial Giampaolo Ferrari, dedicato al ricordo del grande imprenditore novarese, fiero sostenitore dalla prima ora del sodalizio azzurro, torna a illuminare la scena del Pala Igor, con la settima edizione.

L’evento è in programma il 3 ottobre, alle 20.00, e vedrà in campo le azzurre allenate da “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi sfidare le vicecampionesse d’Europa in carica del Vero Volley Milano.

Tanti gli spunti di carattere tecnico e sportivo, con in campo molte delle atlete migliori al mondo nei rispettivi ruoli, per un antipasto spettacolare del nuovo campionato di serie A1 femminile, pronto a partire nel successivo weekend. A questo si abbinerà la tradizionale vocazione benefica del torneo, con il ricavato che sarà devoluto all’Associazione ANGSA Novara Vercelle Odv, in particolare al progetto “Colibrì”, dedicato ai bambini tra i 18 mesi e gli 8 anni.

Il prezzo del biglietto sarà di 10 euro in modalità “posto unico”, ovvero senza distinzione effettiva di settore e numero.

Paolo Ferrari (Amministratore Delegato Comoli Ferrari): “Anche quest’anno celebriamo con una grande competizione la memoria di mio padre Giampaolo Ferrari, che ha sempre avuto a cuore il progetto Igor Volley, dalla sua nascita. Oggi sarebbe sicuramente orgoglioso dei risultati conseguiti dal club e dalle sue giocatrici. Portando avanti il suo impegno nel sociale, abbiamo scelto di destinare, per il quinto anno il ricavato del Memorial all’ANGSA per il progetto “Colibrí”, una realtà che prevede interventi di riabilitazione dedicati a bambini con disturbo dello spettro autistico e/o disabilità intellettiva.”

Suor Giovanna Saporiti (Presidente Agil Volley): “Ringraziamo una volta di più Paolo e la famiglia Ferrari per tutto quello che stanno facendo per il nostro club, dando seguito e continuità alle azioni dell’ingegner Giampaolo Ferrari, che per la nascita e la riuscita di questo progetto sportivo ha avuto un ruolo cruciale. Siamo orgogliosi di poterne onorare la memoria sul campo, con una sfida di altissimo livello come senz’altro avrebbe gradito e unendo, come da tradizione, all’aspetto sportivo anche una finalità benefica“.

Fabio Leonardi (CEO di Igor Gorgonzola, title sponsor di Igor Volley): “La spinta dell’Ingegnere Giampaolo Ferrari è stata, oramai dodici anni fa, fondamentale per dare il via a questo progetto che ci permette ancora oggi di parlare di pallavolo ai massimi livelli nazionali e internazionali. Abbiamo compiuto un percorso di crescita sportiva e sociale, condividendolo prima con lui e poi con Paolo e il resto della Famiglia, conquistando tanti trofei sul campo e, cosa di cui sarebbe ancor più orgoglioso l’Ingegnere, creando sinergie di valore per il territorio novarese. Con il supporto ad ANGSA, realtà che merita complimenti sinceri per quanto fa ogni giorno, e con un bello spettacolo sportivo onoreremo davvero al meglio la memoria di Giampaolo Ferrari e sono certo che la città di Novara risponderà alla grande come sempre“.

Priscila Beyersdorf Pasino (Presidente ANGSA Novara Vercelli): “Un ringraziamento speciale a Comoli Ferrari e Igor Volley per essere al nostro fianco ormai da più di quattro anni. Questo “camminare insieme” ci ha aiutato molto a crescere, a pensare in modo diverso, a essere più visibili verso la comunità e soprattutto a portare a termine progetti concreti. Il primo sostenuto grazie al Memorial è stato Ambaradaut, la nostra casa per l’autismo, conclusa e inaugurata lo scorso aprile: si è trattato di un successo incredibile; infatti, i ragazzi vivono lo spazio e continuano a sviluppare in questo modo le proprie abilità. Adesso, invece, vorremmo dedicare ai bambini più piccoli il ricavato di questa nuova edizione del Memorial ed in particolare al progetto Colibrì, partito nel 2021 grazie alla lungimirante co-progettazione con ASL e Comune di Novara, con dei risultati così importanti e sempre un maggior numero di richieste, a cui, in questo modo, potremo dare seguito, replicando l’attività a Vercelli, continuando a formare l’equipe che lavora con i bambini e coinvolgendo sempre di più la scuola e gli insegnanti. Noi crediamo sia possibile un’inclusione più efficace e un futuro migliore per tutti i nostri bambini e per la comunità; ringraziamo la famiglia Ferrari per aiutarci a trasformare in realtà questo nostro sogno”.