Igor domani in trasferta a Milano!

361

Vigilia di big match per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che alle 16 di domani (diretta Volleyball World TV) sarà di scena all’Allianz Cloud di Milano per la sfida al Vero Volley capolista, reduce da due vittorie nelle prime due giornate e dal successo nell’anticipo della tredicesima giornata (il match è stato anticipato per la partecipazione di Milano al Mondiale per Club) contro Chieri. Tantissimi gli ex in gioco, su entrambi i fronti: tra le azzurre Alessia Mazzaro (al Vero Volley nel 2015-2016), Hanna Orthmann (dal 2017 al 2021) e Federica Squarcini (2019-2021); da parte milanese, invece, Nika Daalderop (dal 2020 al 2022 a Novara), Anna Danesi (2022-2024), Paola Egonu (2017-2019), Ludovica Guidi (2023-2024) e il tecnico Stefano Lavarini (2020-2023).

Novara per la prima volta in stagione porterà 14 atlete a referto, grazie all’innesto avvenuto in settimana del libero sloveno Anja Mazej, mentre permane l’assenza delle due lungodegenti Vita Akimova ed Eleonora Fersino.

Anja Mazej (libero Igor Gorgonzola Novara): “Sono davvero entusiasta all’idea di vivere il mio esordio in serie A1 italiana in un contesto bellissimo come l’Allianz Cloud e contro un avversario prestigioso come il Vero Volley. Milano può vantare una squadra fortissima, con tante campionesse e conosciamo bene il loro livello di gioco. Siamo consapevoli del fatto che ci aspetterà una gara complicata e tosta e il nostro obiettivo è far sì che anche per le nostre avversarie lo sia altrettanto. Questa squadra ha un gruppo eccezionale e sono sicura che con il duro lavoro possa arrivare lontano”.

Igor Volley sarà protagonista, infine, questa sera a mezzanotte su TG2 Storie, in onda su Rai 2 e disponibile poi on demand su Raiplay: il servizio, realizzato da Saverio Montingelli, racconterà la visita al Pala Igor in occasione del derby con Pinerolo del campione paralimpico Daniele Cassioli e di due bambini non vedenti, Emma e Luca, che hanno potuto vivere e raccontare da vicino le emozioni della grande pallavolo.