Domani il derby prenatalizio con Chieri!

104

La Igor Volley orfana di Federica Squarcini oltre che della lungodegente Vita Akimova, si prepara al derby di ritorno tra le mura amiche del Pala Igor con Chieri. Il match vedrà fronteggiarsi tante ex in entrambi gli schieramenti: Bosio, Mazzaro (4 anni ciascuna a Chieri) e Villani (3 stagioni a Chieri) tra le azzurre, Alberti (scudettata nel 2017 a Novara) e Buijs (lo scorso anno in maglia Igor) tra le ospiti.

Il match, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport dalle 15.30 di domenica, vedrà la tradizionale iniziativa del club azzurro del “Teddy Bear Toss” prima dell’inizio del match: a squadre schierate e a un segnale dello speaker, il pubblico potrà lanciare in campo dei peluche che saranno poi raccolti e donati al Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia ODV. L’associazione benefica sarà anche attiva con un banchetto all’ingresso del palazzetto, dove chi volesse potrà offrire il proprio contributo donando latte in polvere (0-6 mesi o 6-12 mesi), pannolini (taglia 0-5 kg, 5-9 kg, 9-15 kg), omogeneizzati, pastine e creme di cereali. Sarà possibile offrire il proprio contributo anche con una donazione all’associazione, al seguente IBAN: IT40Q0306909606100000193900 .

Alessia Mazzaro (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Siamo molto motivate, arriviamo da alcune vittorie belle e da prestazioni importanti e questo è un ottimo punto di partenza, che dovremo tramutare in punto di forza. Ci aspetta una partita da lottare punto su punto, una sfida sentita in cui la differenza potranno farla i dettagli: Chieri è un avversario molto tosto, che rispettiamo profondamente e contro cui faremo di tutto per ottenere una vittoria. Partite così è bello e positivo disputarle davanti al proprio pubblico ma al di là del valore anche simbolico o di classifica, la affronteremo come ogni altra sfida, con consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi. Stiamo lavorando bene in allenamento, dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo e sbagliare il meno possibile, aspetto questo che potrà essere cruciale“.