Con Busto in palio la Final Four di Coppa Italia

1171

La Igor si prepara a ospitare Busto Arsizio nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa e che mette in palio un posto nella Final Four di Bologna. Le lombarde di Enrico Barbolini sono l’unica formazione, oltre alla capolista Conegliano, contro cui le azzurre non hanno conquistato punti nel corso di questa prima metà di stagione: la gara di regular season disputata a Busto, infatti, ha visto le biancorosse trionfare per 3-0.

Novara arriva all’appuntamento (ore 18 del 29 dicembre al Pala Igor, diretta su Volleyball World TV) con le solite assenze di Squarcini e Akimova e con sole dodici atlete a disposizione. Tante le ex in campo, tutte da parte azzurra: Bonifacio (2 anni a Busto), Villani e Bosio (entrambe 1 anno in biancorosso) oltre all’assistant coach novarese Juan Manuel Cichello, lo scorso anno dall’altra parte del Ticino. Da segnalare anche che Rebecca Piva, leader offensiva di Busto Arsizio, ha vissuto stagioni importanti per la propria crescita nel vivaio azzurro, mentre Valentina Bartolucci prima di approdare nel settore giovanile novarese è passata proprio da quello avversario.

Sara Bonifacio (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Arriviamo da due vittorie belle e importanti, con Chieri prima e Pinerolo poi e soprattutto l’ultima partita è stata molto tosta e allenante, perché ci ha costrette a fare i conti con momenti di difficoltà e a trovare le risorse per uscirne. Adesso ci troviamo di fronte al primo “dentro o fuori” stagionale in gara secca e siamo consapevoli, anche alla luce di quanto sta mettendo in campo Busto Arsizio, di quanto sarà complicato. Servirà una partita di alto livello, pochi errori e tanta concretezza“.