Seconda trasferta consecutiva per la Igor volley di Marco Fenoglio, che si prepara a far visita alla Foppapedretti per la prima “edizione” stagionale del “Classico” del volley femminile. La sfida tra Bergamo e Novara, infatti, è quella tra le due città con la maggior tradizione e presenza nella massima serie tra quelle attualmente in attività in serie A1. Ad aumentare il fascino della sfida, oltre al percorso fin qui “netto” di entrambe le formazioni (due vittorie e sei punti ciascuna), anche i tanti ex presenti in entrambe le formazioni. Il tecnico azzurro Fenoglio e il suo vice Micoli, poi Piccinini, Barun e Plak tra le fila delle azzurre; Partenio, Guiggi, Cardullo e Skowronska (che pur non avendo vestito la maglia dell’Agil ha giocato in passato a Novara) tra le orobiche, con il tecnico Lavarini che proprio con l’Agil ha iniziato la sua attività.
“Cosa ci aspetta? Sicuramente una partita tosta – spiega Francesca Piccinini – e una sfida bella e affascinante come lo sono sempre quando in campo si incontrano Novara e Bergamo: ci sono ormai quindici anni di “storia” di partite giocate così. Siamo due formazioni che stanno giocando una bella pallavolo, sono certa che sarà una gara piacevole da vedere anche per i tifosi. A Bergamo da avversaria? Giocare lì, per me è sempre una bella emozione, dopo tutto quel che ho vissuto con la maglia rossoblù. Sarà bello, non vedo l’ora”.
Come arriva la Igor alla sfida? “Abbiamo vissuto una settimana di grande lavoro, settimana affrontata da tutta la squadra con il solito entusiasmo, con quello spirito positivo e quel sorriso che ci contraddistinguono, ogni giorno, fin dall’inizio del lavoro. Stiamo lavorando per crescere giorno dopo giorno e per ora tutto procede secondo i piani ma sappiamo benissimo, tutti, che c’è ancora tanto da lavorare. La strada, però, è quella giusta”.
Di seguito il programma completo di giornata:
Sabato 29 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Savino Del Bene Scandicci – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Domenica 29 ottobre, ore 15.00 (diretta LVF TV)
Club Italia – Il Bisonte Firenze
Domenica 29 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Imoco Volley Conegliano
Sudtirol Bolzano – Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 29 ottobre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Metalleghe Montichiari
La classifica
Igor Gorgonzola Novara 6, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Foppapedretti Bergamo 6, Saugella Team Monza* 3, Imoco Volley Conegliano 3, Unet Yamamay Busto Arsizio 3, Pomì Casalmaggiore* 2, Savino Del Bene Scandicci 2, Il Bisonte Firenze 1, Club Italia Crai 1, Metalleghe Montichiari 0, Sudtirol Bolzano 0.
* una partita in meno