Un nuovo tassello va ad aggiungersi al grande mosaico di società sportive che condividono un progetto particolare.
La Asd Junior Tromello 2009 entra ufficialmente a far parte del Volley Sinergy. Rinata, come dice il nome, dodici anni fa come ultimo di una serie di passaggi storici che risalgono agli anni ’70, la Junior Tromello 2009 vanta un ciclo dalla Seconda divisione alla serie C che si è concluso due anni fa e da poco è ripartita con un nuovo disegno e un obiettivo ben preciso: creare una solida base per formare atlete che possano crescere al massimo delle loro potenzialità.
La prima squadra milita ora in Prima divisione, è formata da atlete cresciute nella società e si sta creando anche un bacino di minivolley e una squadra di Under 12 che prenderà parte alle prossime sfide.
Le basi appunto: “Siamo pronti ad avere pazienza, a crescere poco per volta, – spiega il presidente Pierangelo Carnevali – e per farlo al meglio pensiamo che essere inseriti in una rete come il Volley Sinergy sia l’ideale. Verso Agil Igor Volley nutriamo una certa simpatia e soprattutto, grazie anche alla vicinanza geografica, è una realtà che è tutta da vivere e auspichiamo che qualche nostra atleta possa un domani provare l’esperienza di continuare il percorso in un club così ben strutturato”.
Crescita delle ragazze, ma anche dello staff: “Siamo certi che grazie allo staff novarese potremo avere aiuto e soprattutto cogliere tanti spunti per lavorare ancora meglio in palestra. Ci stiamo formando, con la consapevolezza che solo con il tempo arriveranno bei risultati”.