Dopo la conquista della finale territoriale di categoria Under 19, si alza per le Igorine un sipario ancor più prestigioso e impensabile a inizio stagione: quello della finalissima play off che mette in palio un posto in serie A2.
La Igor Volley affronterà Ares Flv Cerignola in due match: il primo sabato 19 giugno alle 17 fra le mura del PalaAgil, il secondo domenica 27 giugno a Cerignola alle 16.30.
Un finale di stagione importantissimo: “Le ragazze sono pronte e sicuramente c’è molta attesa e determinazione da parte di tutto il gruppo; – dice il tecnico Matteo Ingratta – affrontare queste gare sarà sicuramente molto stimolante”.
In campo un avversario di talento: “Affrontiamo un avversario di spessore, con un roster molto importante, diverse giocatrici con esperienze in serie A, una squadra che ha perso una sola volta in tutta la stagione ed è stata costruita dichiaratamente per il salto di categoria; – spiega Ingratta- confrontarci con queste giocatrici per noi è sicuramente motivo di orgoglio e arrivare fino a qui è un ottimo segnale che misura la crescita collettiva”.
Parola chiave del match potrebbe essere “squadra”: “Dal punto di vista dell’approccio, credo sia necessario combattere insieme da squadra, con un filo di spregiudicatezza, ma partendo sempre dall’umiltà e dall’attenzione; questi aspetti potrebbero dare qualità alla prestazione e garantirci poi lucidità nei momenti importanti”.