Contro Scandicci un tifo ancor più speciale!

307
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Un pubblico ancor più caloroso del solito con una festa post partita ancora più bella. La Igor Volley Gorgonzola, in occasione della sfida di campionato di mercoledì 12 febbraio contro Savino del Bene Scandicci, è scesa in campo sostenuta da un tifo più speciale che mai: quello degli atleti che appartengono alla “Lodi Asd No Limits Onlus”.
 
L’associazione sportiva, nata nel 2002, ha un mission ben precisa: consentire a chiunque di praticare lo sport, visto come mezzo di inclusione sociale, che unisce l’attenzione della pratica sportiva allo sviluppo dell’autonomia personale e del potenziale di ciascuno. Tra le tante discipline che l’associazione offre c’è proprio la pallavolo: si gioca grazie alle regole dello Special Olympics, in campo tre atleti con disabilità intellettiva e tre senza tale disabilità, senza alcuna distinzione, ciò che conta è l’inclusione.   
E così mercoledì circa trenta atleti, accompagnati da istruttori ed educatori, hanno assistito a una sfida di campionato. Per loro un importantissimo ruolo da co protagonisti nella presentazione delle formazioni: ciascuno, emozionatissimo, è entrato in campo mano nella mano con una giocatrice di serie A, due sono stati invece a fianco dei due arbitri di gara. Il tifo si è fatto davvero sentire per tutti e quattro i set: praticamente a bordo campo i ragazzi hanno sempre incoraggiato la squadra novarese con grande entusiasmo. Alla fine la festa tutti insieme, con tante fotografie che saranno un ricordo indelebile. Ai capitani delle due squadre i ragazzi hanno consegnato la maglietta della società con il giuramento dell’atleta Special Olympics e tutte le firme. 
 
Una serata davvero speciale, testimoniata dai sorrisi e dall’emozione degli atleti, che non vedevano l’ora di essere al PalaIgor (per loro è stata una primissima volta a Novara) affrontando anche uno spostamento infrasettimanale per la passione della pallavolo