Dopo tre trasferte consecutive (due di campionato e una di Coppa CEV) la Igor Volley di Lorenzo Bernardi si prepara a tornare in campo al Pala Igor di Novara: domani alle 17 (diretta su VolleyballWorld TV) le azzurre sfideranno Firenze dell’ex Ilaria Battistoni (tre anni a Novara). Tante invece le ex da parte azzurra: Lina Alsmeier, Mayu Ishikawa e Alessia Mazzaro hanno vestito la maglia del “Bisonte” nella passata stagione, Giulia De Nardi nel 2019-2020 e Francesca Villani nel 2013-2014, anno della promozione in massima serie.
Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento da una sconfitta per 3-1: Novara è caduta in trasferta, a Cuneo, mentre Firenze ha ceduto a Milano con identico risultato tra le mura amiche del Pala Wanny. Tra le fila azzurre, stante l’assenza certa di Vita Akimova, saranno monitorate fino all’ultimo le condizioni di Federica Squarcini e Tatiana Tolok, entrambe assenti forzatamente già nella trasferta di Cuneo.
A partire dal match con Firenze, per motivi di sicurezza cambierà l’area del Pala Igor dedicata ai portatori di handicap. A loro sarà riservata la prima fila della T5, con la seconda che sarà invece dedicata agli accompagnatori.
Francesca Bosio (capitano Igor Gorgonzola Novara): “E’ un momento delicato, siamo stanche e non abbiamo la possibilità di riposarci. Siamo reduci da una sconfitta che fa male, a Cuneo, ma non c’è stato nemmeno tanto tempo per pensarci, perché arriva un’altra partita importante, contro un avversario che verrà a Novara con l’obiettivo di fare punti. Da parte nostra, lavoreremo in questi giorni per arrivare pronti e portare a casa punti preziosi“.