Secondo posto per l’Under 13 targata Agil Igor Volley alle finali territoriali di categoria che si sono disputate domenica 13 aprile a Paruzzaro e ad Arona. Le Igorine di Luca Astorino sono state protagoniste di due battaglie intense, la prima giocata ai cinque set. Un traguardo importante con le porte già spalancate sul cammino regionale.
In semifinale vittoria 2-3 (25-19; 10-25; 19-25; 25-18-11-15) contro Sammaborgo: dopo un avvio “diesel” le Igorine si sono fatte valere e hanno trovato le migliori risorse nel set corto. Nella finalissima ha avuto la meglio Arona: le Igorine si sono arrese 3-0 (25-14; 25-23; 25-18). Al terzo posto Domodossola e quarta Sammaborgo.
Luca Astorino: “Sono molto contento della partita che abbiamo giocato al mattino, – dice – nonostante le difficoltà siamo riuscite a essere efficaci nel momento che contava. In finale sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e mi dispiace perché avremmo potuto fare qualcosa di più, ma nel complesso sono soddisfatto del percorso fatto finora”.
Le protagoniste: Emma Artemisio, Karola Basalini, Penelope Benigni, Angelica Campari, Matilde Ceriani, Bianca Condorelli, Carlotta De Serio, Irisa Fikaj, Sofia Garavaglia, Sofia Luongo, Noemi Porzio, Lara Staurenghi.