Sette giorni al raduno azzurro!

349
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Sette giorni al raduno per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che lunedì prossimo, 26 agosto, sosterrà dalle 17.30 alle 19.30 al Pala Igor di Novara il primo allenamento della nuova stagione. Nei prossimi giorni sarà reso noto l’elenco delle atlete convocate per l’inizio dell’attività, chi di sicuro non sarà presente al via ufficiale sono le quattro atlete convocate dalle rispettive nazionali per gli imminenti europei. A partire da Cristina Chirichella, capitana della nazionale italiana; con lei prenderanno parte alla rassegna continentale anche la campionessa del mondo in carica Stefana Veljkovic (Serbia), Elitza Vasileva (Bulgaria) e Iza Mlakar (Slovenia).

Per quanto riguarda le selezioni giovanili, conclusa l’avventura di Morello e Napodano alla Gloria Cup in Turchia (vinta dalla Serbia della loro compagna Veljkovic), prosegue invece il lavoro di Alessia Bolzonetti con la selezione prejuniores: per il pilastro della B1 azzurra, il collegiale iniziato ieri al Centro Pavesi di Milano proseguirà fino al 29 agosto.

Massimo Barbolini, tecnico azzurro, sarà invece coinvolto come relatore il 21 agosto al 40esimo Meeting dell’amicizia tra i popoli in programma a Rimini questa settimana. Giovedì 22, invece, protagonisti saranno i tecnici del vivaio azzurro Matteo Ingratta e Valeria Alberti, che offriranno una sessione di allenamento ai ragazzi presenti. Nel corso della rassegna, sarà anche esposta la Champions League vinta tre mesi fa a Berlino dalla formazione azzurra.